Roma: malore in casa fatale per Stefano Vespa fratello di Bruno Vespa

Aveva 64 anni ed era anche lui giornalista, Stefano Vespa fratello di Bruno Vespa. Nato a L’Aquila, fatale un malore: i vigili del fuoco hanno dovuto forzare la porta di casa. L’allarme dei familiari dopo che non rispondeva al telefono

Un malore improvviso e il conseguente arresto cardio-circolatorio non gli hanno dato scampo. Stefano Vespa, 64 anni, fratello minore di Bruno, anche lui giornalista con una lunga carriera alle spalle, è morto a Roma, nella sua abitazione, dove viveva da solo. Purtroppo vano l’arrivo del personale medico di un’autoambulanza, dopo che i familiari, preoccupati perché da ore non rispondeva al telefono, erano andati a controllare in casa.

Una vita nella carta stampata fino ad approdare, in tempi recenti, al mondo del web. Stefano Vespa era nato il 25 aprile 1957 a L’Aquila. Laureato in giurisprudenza, aveva lavorato per 23 anni a «Il Tempo», nel quale era entrato da collaboratore, fino a diventare caporedattore, e nel 2003 era passato al settimanale «Panorama», che ha lasciato nel 2015 da capo della redazione romana. Poi, andato in pensione, aveva continuato a scrivere per Formiche.net. Nel suo profilo Twitter aveva dato risalto, oltre alla sua professione, alle due grandi passioni sportive: «Giornalista, tennista (nc) emerito e milanista da metà anni Sessanta», aveva scritto nel presentarsi sui social.

“È con dolore e cordoglio che ho appreso della morte di Stefano Vespa. Giornalista aquilano e per me un caro amico degli anni della scuola. È davvero una triste notizia. Al fratello Bruno, e ai suoi cari, le mie più sentite condoglianze per questa scomparsa prematura”. Così Stefania Pezzopane, della presidenza del Gruppo Pd alla Camera.

L’articolo Roma: malore in casa fatale per Stefano Vespa fratello di Bruno Vespa proviene da Rete8.

Source: Rete 8