Il migliore amico violenta sua figlia di 8 anni, lui gli fa scavare una buca e lo uccide

La scoperta degli abusi inflitti alla figlia di sei anni da parte di quello che considerava il suo migliore amico scatenano la vendetta di un padre. È quello che è successo a Samara, Russia, dove un uomo, Vyacheslav (Slava) Matrosov, ha trovato per caso sul cellulare dell’amico di famiglia video ritraenti la figlia di soli 6 anni costretta a subire violenze sessuali. Filmati sconcertanti, resi ancora più orribili dalle parole della bambina, riportate dal Daily Mail: “Basta così, non ce la faccio più. Voglio andare a casa”. Da una prima ricostruzione della polizia, il padre ha portato Oleg Sviridov, questo il nome del pedofilo, nei boschi, costringendolo a scavarsi una fossa. Dopo l’ha accoltellato e, quindi, sepolto nella buca. Versione, però, non totalmente confermata dallo stesso Slava che ha dichiarato di aver chiesto un confronto con l’ex amico: “Stavamo litigando e durante lo scontro fisico è venuto incontro al coltello che avevo in mano. La sua morte non è stata intenzionale“.

Gli abitanti della città russa hanno da subito mostrato per il padre grande solidarietà, prima pagandogli le spese legali, poi lanciando una petizione: “Sviridov si era addormentato e Vyacheslav gli ha preso il cellulare, curioso di scoprire cosa l’amico stesse guardando. Qualsiasi padre avrebbe fatto lo stesso. Potrebbe capitare a chiunque. Per questo chiediamo comprensione agli investigatori e alla polizia“. L’uomo non è stato, infine, condannato per omicidio, ma per istigazione al suicidio tramite minacce e percosse e per occultamento di cadavere, pena per la quale dovrà scontare 18 mesi di reclusione.

Oksana Kazakova, ex compagna di Oleg Sviridov, e mamma di un’altra bambina vittima del pedofilo, ha commentato la sentenza: “Eravamo tutti molto tristi quando abbiamo ricevuto il verdetto. Speravamo che Slava venisse totalmente assolto, e invece gli hanno dato 18 mesi. Avrebbe potuto ricevere una pena più severa, è vero, ma spero che, entro la fine dell’anno, lo grazieranno. Sarebbe una benedizione per lui e per tutta la sua famiglia”.

L’articolo Il migliore amico violenta sua figlia di 8 anni, lui gli fa scavare una buca e lo uccide proviene da Il Fatto Quotidiano.

Source: Il Fatto Quotidiano