Roberti indagato per corruzione: “Parlerò solo dopo l’incontro coi magistrati”

Le parole del presidente della Regione ai giornalisti, durante la seduta del Consiglio regionale dedicata all’istituzione della Consulta sulla legalità. Il governatore sarà interrogato il 14 aprile


CAMPOBASSO. “Per il rispetto che porto alla magistratura e ai pubblici ministeri, se devo dire qualcosa dovranno essere prima loro a sentirla”.

Queste le dichiarazioni ai giornalisti del presidente della Regione Molise, Fancesco Roberti, che ha così replicato alle accuse di ‘omertà istituzionale’ mosse da alcuni esponenti della minoranza di centrosinistra in Consiglio regionale, durante la discussione della mozione dell’opposizione sull’istituzione della Consulta regionale sulla legalità.

Il governatore è indagato per corruzione in una inchiesta della Dda di Campobasso sui rifiuti. “Su questo argomento che riguarda la chiusura delle indagini – ha rimarcato il governatore – non ho detto niente prima, durante, e forse non parlerò nemmeno dopo”. Roberti sarà interrogato dai magistrati di Campobasso il prossimo 14 aprile. E’ stato proprio il governatore, attraverso i suoi avvocati Mariano Prencipe e Giuseppe Stellato, a chiedere di essere sentito, per fornire la sua versione dei fatti in merito agli episodi che gli vengono contestati nell’ambito dell’inchiesta.

L’articolo Roberti indagato per corruzione: “Parlerò solo dopo l’incontro coi magistrati” proviene da isNews – Molise.

Source: Isernia News