Addio al Papa, annullati a Campobasso i festeggiamenti in onore del Santo Patrono

Lo ha comunicato il Comune. Si terrà solo la santa messa solenne nella chiesa di San Giorgio Martire


CAMPOBASSO. La comunità di Campobasso in lutto per la scomparsa di Papa di Francesco. E proprio in segno di cordoglio, il Comune, ha annunciato che i festeggiamenti previsti per martedì 22 aprile e mercoledì 23 aprile, in occasione delle celebrazioni in onore di San Giorgio, Santo Patrono della città, sono stati annullati.

Si terrà esclusivamente la Santa Messa Solenne presso la Chiesa di San Giorgio Martire, alle ore 17:00.

“Campobasso porterà nel cuore – ha sottolineato la sindaca Marialuisa Forte –  come un bene prezioso, la visita di Papa Francesco avvenuta il 5 luglio 2014. Fu un momento straordinario per la città e per l’intero Molise, un dono speciale che il Santo Padre fece alla nostra comunità. In quell’occasione, con la sua vicinanza e le sue parole di speranza, Papa Francesco lasciò un segno profondo e indelebile nei cuori di tutti i presenti. 

Oggi, nel ricordare quella visita memorabile, Campobasso rende omaggio alla sua memoria, raccogliendo il suo insegnamento e facendolo proprio, affinché le sue parole continuino a vivere nel cuore di ciascuno di noi”.

L’articolo Addio al Papa, annullati a Campobasso i festeggiamenti in onore del Santo Patrono proviene da isNews – Molise.

Source: Isernia News