La politica regionale dà l’addio all’ex assessore Vincenzo Palmerio

Era ricoverato da qualche mese in ospedale. Fisiatra, aveva 76 anni. Era stato delagato alle politiche sociali nella giunta di Giovanni Pace dal 2000 al 2004

CHIETI – E’ venuto a mancare dopo una breve malattia nel pomeriggio di oggi, Vincenzo Palmerio, 76 anni, dirigente medico in pensione, esponente di lungo corso della Democrazia Cristiana, già assessore e consigliere regionale nella consiliatura del presidente Giovanni Pace.

Nato a Mozzagrogna e residente a Lanciano, Palmerio era ricoverato da qualche mese in ospedale; le sue condizioni nelle ultime settimane sembravano migliorate ma poi, negli ultimi giorni, un rapido peggioramento fino al decesso di oggi pomeriggio. Addolorati, ne piangono la scomparsa la moglie Brunilde, i figli Giuseppe con Adele, Luca con Silvia, Lorenzo e la piccola Lavinia.

Palmerio ha una prestigiosa storia professionale e politica alle spalle. Laureato in Medicina all’Università di Bologna, specialista in Fisiochinesiterapia ortopedica e Psichiatria, è stato fisiatra della Asl Lanciano-Vasto-Chieti e Pescara, nonché responsabile del Servizio di riabilitazione e componente dell’Ufficio di direzione della Ulss di Lanciano, presidente del Comitato di gestione e amministratore straordinario della stessa Ulss di Lanciano; direttore sanitario aziendale della Asl di L’Aquila.

Sul fronte politico, è stato inoltre consigliere provinciale di Chieti; sindaco di Rocca San Giovanni, membro del Consiglio direttivo del Consorzio industriale Sangro-Aventino; consigliere regionale e Assessore alle politiche sociali e risorse umane della Regione Abruzzo dal 2000 al 2004; componente del Consiglio di amministrazione della Sasi. Attualmente era Direttore sanitario della R.A. San Giorgio di Treglio.

Il funerale si terrà sabato 26 aprile alle 11:15 nella chiesa di San Matteo apostolo a Rocca San Giovanni. La camera ardente sarà allestita presso la R. A. San Giorgio di Treglio.

Source: Emmelle Notizie