Era membro del Pontificio Comitato di Scienze Storiche e professore ordinario di Diritto romano e dei Diritti dell’Antico Oriente mediterraneo presso l’Unimol
SANT’AGAPITO. Si è spento il professor Onorato Bucci, membro del Pontificio Comitato di Scienze Storiche e professore ordinario di Diritto romano e dei Diritti dell’Antico Oriente mediterraneo nell’Università degli Studi del Molise dove si era trasferito nel 1991 dall’Università degli Studi di Siena.
Già professore nella Pontificia Università Lateranense, Consultore dal 1975 della Pontificia Commissione per la Revisione del Codice di Diritto Canonico Orientale e Consultore della Congregazione per le Chiese Orientali e del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi.
“L’amministrazione comunale di Sant’Agapito si stringe intorno al dolore che ha colpito la famiglia. Un personaggio di notevole cultura che ha dato continuo lustro al nostro paese al quale era legatissimo. Ad oggi una perdita per tutta la nostra comunità. Ai familiari tutti e ai parenti, le nostre più sentite condoglianze”, scrivono dall’amministrazione comunale.
“Ho appreso stamattina la triste notizia della scomparsa di Onorato Bucci, per molti anni ordinario di Diritto romano nella facoltà giuridica molisana. Molti tra ex studenti, docenti e personale amministrativo di Unimol ricorderanno il suo appassionato impegno per i giovani, la sua energia, la sua generosità, il suo legame col territorio e con la Chiesa. Addio carissimo Onorato”, il ricordo dell’allora Rettore professor Gianmaria Palmieri.

L’articolo Sant’Agapito e il Molise piangono il professor Onorato Bucci proviene da isNews – Molise.
Source: Isernia News