Il festival ‘Jamme Bbelle’ torna al ‘Risorgimento’ con uno spettacolo intenso e particolare, che ha già raccolto grande successo in diverse rassegne nazionali
LARINO. Il festival ‘Jamme Bbelle’ torna a Larino, domenica 4 maggio, per un appuntamento davvero speciale.
‘Pulcinellata Sciamana – Vita, morte e resurrezione di una maschera’ viene definito dal suo regista, Francesco Facciolli, come “Si tratta di uno spettacolo sbagliato – così lo ha definito dal suo regista, Francesco Facciolli – che nasce da una serie di errori, di ripensamenti, di rimpianti e revisioni. Nasce da un desiderio antico e da una spinta contemporanea. È lo spettacolo che volevo fare e quello che volevo evitare. Forse proprio per questo motivo è una ‘Pulcinellata’ nel senso più stretto della parola ed è ‘Sciamana’, perché è un medium tra il comprensibile e l’inafferrabile. Tra una sonora risata e un silenzio assordante. Tra questo mondo ed un altro possibile”.

Alle 18, sul palco del Teatro Risorgimento, Daniele e Francesco Facciolli dell’associazione Tuttinsieme, una importante realtà nata a Corridonia (Macerata) nel 2013 con l’intento di valorizzare e diffondere l’arte in tutte le sue forme anche attraverso mostre, corsi, seminari e progetti speciali.
‘Pulcinellata sciamana’ ha già preso parte – con un ottimo successo di pubblico e di critica – a diverse rassegne di prestigio ed eventi nazionali, tra i quali spicca il Carnevale di Venezia, con l’inserimento dello spettacolo nel programma ufficiale della sezione teatro.
Per info e biglietti sul nuovo appuntamento di Jamme Bbelle occorre rivolgersi come al solito a nic.licursi@gmail.com – 327 95 666 23.
L’articolo Vita, morte e resurrezione di Pulcinella: il grande teatro domenica 4 maggio a Larino proviene da isNews – Molise.
Source: Isernia News