L’organizzazione sta limando gli ultimi dettagli prima del via di domani alle 18 al parco fluviale: interdetto l’accesso al ponticello del Lidl, si entra solo da San Gabriele e da via Vecchio Mattatoio
TERAMO – È tutto pronto per la 16esima edizione di ‘Aspettando il Primo Maggio‘, rassegna musicale organizzata dall’Associazione Culturale Big Match. Domani, mercoledì 30 aprile, il suggestivo Parco Fluviale ‘Davide De Carolis’ di Teramo si trasformerà in un palcoscenico per accogliere i grandi nomi della musica italiana e locale. La macchina organizzativa gestita da Big Match sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per un evento che da sempre richiama, per la sua unicità, anche temporale rispetto alla celebrazione della festività dei lavoratori, un numeroso pubblico.
Anche per questa edizione, per motivi di sicurezza, l’accesso sarà limitato ad un massimo di 8.000 persone. Per l’accesso all’area del concerto, è utile ricordare che non sarà possibile farlo dal ponte del Lidl perchè le autorità hanno deciso di interdirlo al transito. L’apertura dei varchi è prevista per le ore 17 di domani, mercoledì 30 aprile.
Gli ingressi previsti sono due, entrambe da Circonvallazione Ragusa: dalla scalinata del parcheggio San Gabriele (parcheggio consigliato San Gabriele) e dalla discesa di via Vecchio Mattatoio (parcheggio consigliato San Francesco); le persone con disabilità potranno accedere da via Fonte della Noce, con possibilità di parcheggio (per informazioni press.bigmatch@gmail.com). Lo stesso accesso sarà riservato anche ed esclusivamente ad artisti, staff, mezzi di soccorso e stampa.
A partire dalle 18 e fino a tarda notte, un cast stellare di artisti si alternerà sul palco, regalando al pubblico emozioni indimenticabili. Nomi di caratura nazionale come quelli di Mr. Rain, BigMama, Mondo Marcio che saranno affiancati dalle esibizioni de IMuri, Luca Romagnoli e dal Dj Set di Marini&Ferrara.
Come da tradizione, la manifestazione celebrerà la grande musica ma offrirà, al contempo, spunti di riflessione sui temi dei diritti, del lavoro e del sociale, grazie al coinvolgimento della Cgil Provinciale, dell’Udu Teramo e gli stand di diverse realtà del territorio e di associazioni di livello nazionale e internazionale. In particolare, dalle 17 presso la Casetta del Parco, nello spazio gestito da Cgil e Udu, si parlerà di referendum, di studenti fuori sede e di abruzzesità con Domenico Di Felice e Gino Bucci, in arte “L’abruzzese fuori sede”. Non mancheranno, come sempre, i punti ristoro dedicati alla gastronomia e quelli dedicati al beverage.
Source: Emmelle Notizie