Oggi sono ultrasessantenni e celebrano i tempi della classe alla San Giuseppe con il maestro Bruno D’Eugenio
TERAMO – Sono ultra sessantenni che si ritrovano dopo sessant’anni dalla… prima elementare. Sì ci sono quelli che rincorrono la celebrazione dei 20, 30, 40 e più anniversari dalla maturità, la più gettonata, loro invece hanno fermato il tempo dei ricordi a quella classe di bambini con grembiule e fiocco, stranamente tutta rigorosamente al maschile, che saliva le scale della scuola elementare San Giuseppe in vico dei Funari, allo Spirito Santo, attesi in classe dal mitico maestro Bruno D’Eugenio.
E oggi sono lì, chi ancora capellone, da far invidia a qualche ‘compagnetto’ che invece ha perso per strada la chioma un tempo fluente, a ricordare i tempi della scuola, con la testa di uomini maturi che il peso della vita ha reso saggi e meno spensierati di un tempo. Insieme come allora, nel rispetto di un’amicizia indissolubile con chi, purtroppo, oggi non c’è più, ai cari Enrico ricci, Giuseppe Mazza e Mauro Bonanni.
Le foto mostrano le inesorabili… differenze. In quella della prima elementare di 60 anni fa, in piedi da sinistra: n piedi da sx Giuseppe Mazza, Venanzio Poeta, Berardo Nardi, Quinto Mancini, Vincenzo Pompetti, Tarcisio, Claudio De Santis, Nicola Mercadante, Marco Santoro. Accosciati da sinistra: Luciano Recchiuti, Pierluigi Ciardelli, Ezio Denti, Crescenzo Allegretto, Mauro Bonanni, Roberto Lanzarri, Alessandro Giuggioli, Gianluigi Di Berardo. Seduti da sinistra: Maurizio Di Daniele, Silvio De Maggi, Emanuele D’ Orazio, Bruno Ricci, Pietro Scarpone, Gianfranco Mazzoni, Emidio Agostinelli, Enrico Ricci, Francesco Di Gaetano.
Nella foto contemporanea, i compagni di allora che si sono ritrovati a cena: Nicola Mercadante, Francesco Di Gaetano, Gianfranco Mazzoni, Berardo Nardi, Pierluigi Ciardelli, Maurizio Casciotti, Emanuele D’Orazio, Pietro Scarpone, Silvio De Maggi, Emidio Agostinelli, Crescenzo Allegretto.


Source: Emmelle Notizie