Amicizia senza confini: appuntamento sabato 3 maggio a palazzo Carmignano D’Acquaviva
FORNELLI. Sabato 3 maggio alle ore 10.30 all’interno della sala convegni del Palazzo Carmignano D’Acquaviva verrà siglato il protocollo di gemellaggio tra il Comune di Fornelli e la cittadina di Sauve, in Francia: due comunità legate da storie di emigrazione comuni.
Un’amicizia che va oltre confine: storia, affetto e cultura uniscono i due centri. Il programma della giornata prevede alle ore 10.30 l’inizio della Cerimonia con i saluti istituzionali del sindaco di Fornelli Giovanni Tedeschi e di quello della cittadina francese di Sauve Olivier Gaillard. A seguire gli interventi speciali e la testimonianza di alcuni rappresentanti dell’associazione “Bella Sauve” e le storie di fornellesi emigrati in Francia, raccontate da alcuni cittadini di Fornelli.

Ultimo atto della cerimonia sarà quello della firma ufficiale del protocollo di gemellaggio. Alle ore 13.30, poi, pranzo conviviale presso il Parco degli Ulivi Luxury Event zona Bivio Fornelli.
L’Amministrazione Tedeschi, nel rimarcare l’importanza di questo appuntamento storico per le due comunità, sottolinea il legame esistente tra le due collettività, tracciato negli anni da una continuità di rapporti e soprattutto dalla storia comune che lega Fornelli e Sauve.
L’articolo A Fornelli siglato il gemellaggio tra il Comune molisano e la cittadina francese di Sauve proviene da isNews – Molise.
Source: Isernia News