Case di comunità, il progetto prende forma: al via la sperimentazione

La struttura commissariale ha autorizzato l’attivazione. Gli ambulatori saranno operativi mediante un medico di medicina generale a ciclo orario e un infermiere del distretto


CAMPOBASSO/ISERNIA. La nuova frontiera dell’assistenza sanitaria passa dalle Case di comunità’. Che a breve saranno attive anche in Molise.

Come riporta l’Ansa il Commissario ad Acta per la sanità del Molise, Marco Bonamico, d’intesa con il Sub Commissario, Ulisse Di Giacomo, con proprio decreto ha autorizzato l’attivazione, in via sperimentale, dei modelli organizzativi delle tre Case di comunità, una per ogni Distretto dell’Asrem.

Prevede la partecipazione dei medici di medicina generale ad attività oraria e l’attivazione degli ambulatori diurni di Medicina generale.

Gli ambulatori saranno operativi mediante un medico a ciclo orario e un infermiere del distretto, nei giorni feriali, per un massimo di 10 ore al giorno, “preferibilmente a garanzia di una fascia oraria mattutina ed una fascia oraria pomeridiana, secondo determinazioni distrettuali”.

L’articolo Case di comunità, il progetto prende forma: al via la sperimentazione proviene da isNews – Molise.

Source: Isernia News