Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo
CAMPOBASSO/ISERNIA. Graduale cedimento dell’anticiclone nord-africano sul Mediterraneo centrale. In Molise piogge in arrivo fra oggi e domani. La perturbazione sarà seguita da più freschi venti settentrionali e da un conseguente calo termico, con valori che tenderanno a riavvicinarsi alle medie climatiche del periodo entro metà settimana. Nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.
MARTEDI’: l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Nello specifico sui litorali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Sul subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Sull’Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Zero termico a 2750 metri. Mare da mosso a poco
MERCOLEDI’: l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Nello specifico sui litorali nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; su subappennino e sull’Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione. Zero termico a 2650 metri. Mare poco mosso.
GIOVEDI’: la pressione diminuisce favorendo l’arrivo di aria più umida che determina un rapido aumento delle nubi, sino a cieli molto nuvolosi dal pomeriggio. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Sul subappennino nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi. Sull’Appennino nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Zero termico a 2500 metri. Mare poco mosso.
L’articolo Meteo, in Molise instabilità e temperature in calo. Poi torna il bel tempo proviene da isNews – Molise.
Source: Isernia News