Gli atleti hanno dimostrato una notevole qualità atletica su un percorso impegnativo, caratterizzato da continui saliscendi
FORNELLI. Un’impresa sportiva straordinaria sulle strade e tra le antiche mura del suggestivo borgo di Fornelli, teatro della celebre gara podistica ‘Corri tra i Borghi più belli d’Italia’. L’Asd Free Runners Isernia ha conquistato una vittoria eccezionale ed esaltante, lasciando il segno in questa competizione di 10,500 km che si snodava all’interno dello storico castello.
Gli atleti della Free Runners Isernia hanno dimostrato una notevole qualità atletica su un percorso impegnativo, caratterizzato da continui saliscendi che hanno messo alla prova la loro resistenza e abilità tecnica.
Particolarmente degna di nota è stata la brillante prestazione di Giuseppe Di Bucci, tornato alle competizioni in grande stile. Con una condotta di gara impeccabile, Di Bucci ha conquistato un meritatissimo secondo posto assoluto, preceduto solamente da Ivan Di Mario della Polisportiva Avis di Campobasso. Nella competizione femminile, la vittoria è andata ad Anna Bornaschella.
Il secondo posto assoluto di Giuseppe Di Bucci ha rappresentato la ciliegina sulla torta di una vittoria di squadra fondamentale per la Free Runners Isernia. Grazie ai piazzamenti di ogni singolo atleta, molti dei quali hanno conquistato il podio nelle rispettive categorie, la società isernina è salita sul gradino più alto del podio nella classifica generale della manifestazione.
Un altro risultato di rilievo è stato il prezioso podio femminile ottenuto da Carmen Zanniti, che ha ulteriormente migliorato le sue performance cronometriche, classificandosi quinta assoluta e seconda di categoria.
La vittoria della Free Runners Isernia è stata il frutto dell’impegno e della determinazione di tutti i suoi “alfieri”, come sottolineato dalla società stessa. Oltre agli eccellenti risultati di Di Bucci e Zanniti, numerosi altri atleti si sono distinti nelle rispettive categorie, portando punti preziosi al team:
- Giuseppe Di Bucci: 2° assoluto (PODIO)
- Carmen Zanniti: 5ª assoluta e 2ª di categoria (PODIO)
- Matteo Frate: 3° di categoria (PODIO)
- Michele Petrino: 2° di categoria (PODIO)
- Vincenzo Di Monaco: 3° di categoria (PODIO)
- PierGiorgio Quirico: 4° di categoria
- Alessio Petrollini: 4° di categoria
- Mario Di Loreto: 4° di categoria
- Gianni Vizoco
- Raffaele Schiavone
- Domenico Martella
- Rosario Cuomo
- Antonio Angelone
- Armando Romano
- Michele Castaldi
- Stefano Testa
- Rocco Tomassini
- Fabrizio Bianco
- Nico Tortola: 5° di categoria
- Antonio Costa: 5° di categoria
- Amadio Santacroce
- Renato Terrigno
- Enzo Letizia
- Olindo Fiorante
- Paolo Tortola
- Gabriele Tortola
- Giuseppe Lettieri: 5° di categoria
- Claudio Gagliardi
- Umberto Marotta
L’articolo Fornelli, l’Asd Free Runners Isernia trionfa alla ‘Corri tra i Borghi più belli d’Italia’ proviene da isNews – Molise.
Source: Isernia News