L’intervento dei vigili del fuoco, avvertiti da un passante, attorno alle 3. La proprietaria si sente male e finisce in ospedale
MOSCIANO – Un violento incendio ha distrutto, la scorsa notte, il negozio di articoli da regalo ‘Novidea’, nella centralissima via Passamonti a Mosciano. Il rogo si è sviluppato attorno alle 3 e ha invaso la zona con un denso fumo nero: i vigili del fuoco, intervenuti con due squadre del comando di Teramo e del distaccamento di Nereto – con due autopompe, un’autobotte e due pickup con modulo antincendio -, dopo la segnalazione di un passante, hanno lavorato a lungo, per aver ragione delle fiamme e impedire che si potessero propagare alle abitazioni e ai locali vicini.
Le fiamme hanno avvolto gli arredi e il materiale combustibile presente nel negozio della superficie di circa 200 metri quadrati ubicato in un palazzo di tre piani. I vigili del fuoco hanno raggiunto il luogo dell’incendio e hanno provveduto a spegnere le fiamme attive e a ‘smassare’ il materiale parzialmente bruciato. Il forte calore sviluppato dall’incendio ha provocato danni rilevanti ai locali e il danneggiamento degli impianti, oltre all’annerimento della volte. Sul luogo dell’intervento è stato inviato anche l’autofurgone per l’approvvigionamento di autoprotettori ad aria compressa.
La proprietaria del negozio, giunta successivamente sul posto, ha accusata un malore ed è stata trasporta in ambulanza presso l’ospedale di Giulianova. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Mosciano: verifiche sono in corso per accertare la natura dell’incendio anche se l’ipotesi più probabile e quella di un corto circuito.



Source: Emmelle Notizie