Isernia verso le Comunali, Italia Viva apre al dialogo con il centrosinistra

Lo annuncia la coordinatrice provinciale Giulia Di Silvestro: “Sì  al confronto e alla collaborazione per la costruzione di una coalizione unita a sostegno della ricandidatura di Castrataro”


ISERNIA. “Italia Viva accoglie con favore l’appello lanciato da Carlo Veneziale e si dichiara pronta ad avviare un percorso di confronto e collaborazione per la costruzione di una coalizione unita, in vista delle elezioni comunali del 2027, a sostegno della ricandidatura del sindaco uscente Piero Castrataro”.
 
 Lo scrive in una nota la coordinatrice provinciale Giulia Di Silvestro che conferma che la linea del partito a livello locale sarà pienamente allineata con quella nazionale. “Siamo pronti a lavorare con il Partito Democratico e con tutte le forze politiche compatibili con i nostri valori – scrive – per dare continuità all’esperienza amministrativa avviata da Castrataro, valorizzando una proposta riformista e progressista”.
 
 Italia Viva è già al lavoro per la costruzione di una lista aperta e inclusiva, capace di rappresentare il centro riformista all’interno della coalizione, coinvolgendo cittadini, giovani e realtà civiche del territorio: “Non ci interessa il simbolo – sottolinea Di Silvestro – ma il contenuto e la qualità del progetto. Vogliamo offrire un’alternativa seria, concreta e moderna, che parli alle nuove generazioni e valorizzi le tante energie civiche della città”.
 
 In quest’ottica, il prossimo 24 maggio IV sarà in piazza a Isernia con un banchetto informativo “per promuovere la campagna nazionale di tesseramento, incontrare i cittadini, raccogliere proposte e condividere le linee guida di un progetto politico aperto, partecipativo e orientato al futuro della comunità”.

Source: Isernia News