Mancano i medici, nuovi bandi e nomine per salvare l’ospedale di Agnone

Il sindaco Saia: “Continua il dialogo con l’Asrem per garantire l’operatività del Caracciolo che va difeso a tutti i costi”


AGNONE. Prosegue il confronto tra l’Amministrazione comunale di Agnone e l’Asrem per garantire la piena operatività dell’ospedale di Agnone alle prese con la grave carenza di personale che ne mette a rischio la sopravvivenza.

Lo assicura il sindaco Daniele Saia. “L’obiettivo – ribadisce – è quello di risolvere il problema della carenza di personale adottando ogni soluzione possibile. In tal senso, l’azienda sanitaria ha pubblicato un bando per l’assunzione a tempo determinato di dirigenti medici per la Medicina interna, comprese le specializzazioni affini ed equipollenti, e un avviso straordinario per il reperimento di specialisti convenzionati.

Inoltre, per garantire continuità assistenziale, è stato nominato un nuovo dirigente facente funzioni del reparto Medicina dell’ospedale di Agnone, il dottor Ermanno Masia. Desidero ringraziare il dottor Franco Paoletti per il lavoro svolto in questi anni, e che continuerà a svolgere nell’ambito dell’assistenza ai pazienti di Reumatologia. E ringrazio anche tutti gli altri professionisti che operano con grande abnegazione per garantire l’efficienza dei servizi nella struttura ospedaliera.

Noi, intanto, continuiamo a impegnarci senza sosta per risolvere le criticità e continuiamo a dialogare con altri medici che – afferma infine – si spera possano raggiungere Agnone. Il ‘Caracciolo’ va difeso a tutti i costi perché è l’unico ospedale capace di rispondere ai bisogni di salute di un territorio montano complesso come l’Alto Molise”.

Source: Isernia News