Prati di Tivo, c’è la firma: via alla manutenzione, corsa per riaprire

L’accordo tra Asbuc e Finori mette in moto la seggiocabinovia. Soddisfazione del sindaco Villani: “Da adesso pensiamo a risolvere il problema O’Bellx”

TERAMO – Un primo decisivo passo verso la riapertura estiva della seggiocabinovia dei Prati di Tivo è stato fatto con la firma sull’accordo tra Asbu di Pietracamela e gestore giudiziario dell’impianto.

Nello studio legale dell’avvocato Gianni Falconi, il presidente Paride Tudisco e l’imprenditore marchigiano Marco Finori hanno siglato nero su bianco quanto concordato dinanzi al sindaco di Pietracamela, Antonio Villani, sui conti da saldare per avere l’autorizzazione all’uso dei suoli di proprietà dei frazionisti locali. Il passaggio è fondamentale affinchè Finori possa avviare la manutenzione dell’impianto e far sì che vengano rilasciate tutte le autorizzazioni all’esercizio.

Adesso spetterà ai tecnici che Finori metterà in campo, garantire la riapertura nel più breve tempo possibile e garantire l’uso dell’impianto per chi vorrà godere delle bellezze in quota della stazione turistica teramana.

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino di Pietracamela: “Sono veramente soddisfatto di come sono andate le cose – ha scritto sui social il sindaco -. Sembrava tutto perso ed invece abbiamo, insieme, trovato una quadra. È poco, certo ,ma non era scontato. Perciò voglio ringraziare pubblicamente il Presidente dell Asbuc Paride Tudisco e Marco Finori per il senso di responsabilità dimostrato. Ci sarà da vedere ora cosa succederà in autunno con l’udienza sulla sospensiva e poi quella sul ricorso alla sentenza del dissequestro del dicembre prossimo. Ma, comunque vada, noi ci confronteremo, sempre, con tutti gli attori in campo per riaprire anche in inverno. Intanto a breve chiederemo alla Provincia e alla Regione di risolvere, insieme, il problema degli O’bellx. Ora non in autunno“.

Source: Emmelle Notizie