Allo stadio Bonolis si celebra la riappropriazione di denominazione e marchio storici, grazie al Club biancorosso e alla società (adesso ex) Città di Teramo
TERAMO – La conferenza stampa tenutasi presso lo stadio ‘Bonolis’ ha ufficializzato l’accordo di comodato d’uso gratuito per la gestione del marchio storico del club, grazie al Club Biancorosso, rappresentato dal presidente Giuseppe Bracalenti e, soprattutto, a distanza di tre anni, il ritorno alla denominazione sociale Teramo Calcio 1913. Un passo sostanziale verso il pieno e fattivo recupero di quei valori identitari che contraddistinguono la storia del vecchio Diavolo.
«Per noi è un momento importante – le parole di Giuseppe Bracalenti – perchè il Club Biancorosso è riuscito a riacquisire, dopo un percorso lungo e faticoso, i simboli che hanno caratterizzato la storia della nostra squadra, mettendoli in sicurezza, regolando il rapporto in essere con una scrittura privata che tutela la tifoseria e che verrà replicato con tutte le proprietà future, senza alcun tipo di onere per la società, tantomeno per le royalties sul merchandising. Il prestito avrà una scadenza annuale e si rinnoverà tacitamente di anno in anno, certi che questa proprietà saprà onorarlo nel migliore dei modi».
Il Presidente del Teramo Calcio 1913, Filippo Di Antonio, ha poi dichiarato: «Ringrazio il Club Biancorosso e l’intera tifoseria perché è un cerchio che comincia a chiudersi, con la nostra storia che inizia a ricompattarsi. La nostra società è onorata di vivere questo momento, con la volontà condivisa di continuare nel percorso di crescita. Sono felice poi di comunicare che il 3 luglio scorso, davanti al notaio, abbiamo cambiato la denominazione sociale in Teramo Calcio 1913, un ulteriore step che ci inorgoglisce, riempiendoci parimenti di tanta responsabilità. Sono inoltre lieto di rimarcare il rafforzamento societario in atto, con l’innesto di Armando, amico fraterno e imprenditore di spicco del nostro territorio».
Prologo all’apposizione delle firme, gli ha fatto eco proprio il co-Presidente Di Eleuterio: «Il nostro è un progetto ambizioso che ci onoriamo di portare avanti con passione ed entusiasmo. Ci consideriamo in primis dei tifosi che seguono questi colori da quando erano semplici ragazzi».
Source: Emmelle Notizie