Isernia, Pronto Soccorso in affanno: altri medici pronti a dimettersi

Una situazione sempre più complessa a causa della carenza cronica di personale. L’Asrem pubblica un nuovo avviso per le assunzioni


ISERNIA. Carenza cronica di personale negli ospedali molisani: l’ennesimo grido di allarme arriva dal Pronto Soccorso del Veneziale di Isernia dove il responsabile ha segnalato all’Asrem una situazione sempre più complicata, causata – questa volta – dalle dimissioni improvvise di due dirigenti medici. Lo riporta l’Ansa.

Il risultato? In servizio restano appena 7 medici tra Isernia e Agnone, quando ne servirebbero almeno 18. E la situazione rischia di peggiorare. Nella missiva il responsabile evidenzia infatti “che altri dirigenti medici in servizio sono pronti a presentare le dimissioni dall’incarico qualora dovesse perdurare l’attuale situazione”.

Intanto per cercare di tamponare l’emergenza, l’Asrem ha pubblicato un nuovo avviso: si cercano 15 medici da assumere con incarico libero-professionale, specializzati in Medicina d’emergenza-urgenza. Avviso è aperto anche a laureati in Medicina abilitati e iscritti all’Ordine, a medici in pensione con la giusta specializzazione e agli specializzandi.

Source: Campobasso News