Il corpo di Nino Scipioni trovato da due escursionisti a valle di un sentiero di Pizzo Cefalone. Aveva 84 anni: ex presidente dell’Aquila rugby, per decenni aveva gestito con il socio Gasbarri la rivendita Fiat
L’AQUILA – E’ del noto concessionario Fiat dell’Aquila, Nino Scipioni, 84 anni, il corpo senza vita trovato da due escursionisti nel primo pomeriggio di oggi a Pizzo Cefalone, sul massiccio del Gran Sasso aquilano.
I due escursionisti stavano scendendo dal Pizzo e hanno notato, nei pressi del sentiero, una giacca abbandonata e alcune tracce di sangue: Insospettiti, hanno seguito le tracce fino a individuare, più a valle, il corpo del commerciante. Immediata la chiamata al Numero unico per le Emergenze 112 e l’intervento dei soccorsi: sul posto è giunto l’elisoccorso dell’Aquila, oltre ad una squadra di terra del Soccorso alpino e speleologico Abruzzo.
Purtroppo i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili: il medico ha potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo. La salma è stata composta all’obitorio dell’Aquila. Scipioni era molto conosciuto non solo nel capoluogo abruzzese, dove era stato anch presidente dell’Aquila Rugby. Assieme al socio Tullio Gasbarri, aveva legato il suo nome ad uno degli storici marchi di vendita delle Fiat in Abruzzo. Oltre che di rugby era anche appassionato ed esperto di montagna: si sospetta possa aver avuto un malore mentre percorreva il sentiero.
Source: Emmelle Notizie