La denominazione “PRO” deriva da una serie di implementazioni utili ai professionisti del settore e a tutti coloro che sono piuttosto esigenti in fatto di dotazioni hardware, parliamo infatti di convertitori aggiornati e di alta qualità, connettività Thunderbolt 3 veloce e una capacità di controllo ripensata con la potente patch-bay virtuale già vista in prodotti da studio professionale come Orion Studio e Galaxy 32.
Le nuove interfacce Discrete 8 Pro Synergy Core e Discrete 4 Pro Synergy Core offrono a producer, proprietari di studi, band e ingegneri del suono tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per lavorare in maniera completa e ad alte prestazioni sonore.
Suono senza compromessi
Antelope Audio ci tiene a usare il termine no compromise riguardo appunto alle prestazioni timbriche delle nuove interfacce, vista la presenza dei preamplificatori microfonici ultra-lineari con circuito a 6 transistor ispirati alle console classiche.
A questi si aggiungono nuovi e migliorati convertitori AD/DA, con fino a 130dB di gamma dinamica (anche nella più minuta Discrete 4 Pro), e la stessa tecnologia di clocking AFC che Antelope ha consolidato come standard del settore.
Ciò assicura un suono sempre molto definito sia durante la registrazione che la riproduzione, con estrema cura sul macro e micro dettaglio e un’immagine stereo spaziosa con una chiara separazione di strumenti e voci.
Controllo totale su routing ed effetti
Per la nuova serie Discrete Pro il software di controllo è stato riprogettato da zero per combinare la facilità d’uso del routing delle generazioni precedenti di Discrete e il controllo totale della patch-bay virtuale che si trova nelle interfacce da studio di fascia alta come la Galaxy 32.
Il nuovo software permette la connessione tra ogni tipo di sorgente di segnale e di destinazione, per ottenere qualsiasi scenario.
Le nuove interfacce Discrete Pro sono, inoltre, caratterizzate da un’aggiornata capacità di elaborazione in tempo reale grazie ai chip FPGA e DSP a bordo, che eguagliano la potenza di un complesso setup multirack , permettendo agli utilizzatori di caricare effetti su fino a 16 channel strip.
È possibile iniziare a produrre con i 37 effetti inclusi immediatamente dopo l’attivazione del dispositivo e ce ne sono più di 60 disponibili per l’acquisto sul software store di Antelope Audio.
Discrete 8 Pro Synergy Core è disponibile già da subito presso i rivenditori di tutto il mondo e presso AntelopeAudio.com, mentre Discrete 4 Pro Synergy Core arriverà presto sul mercato.
The post Arriva la versione PRO delle interfacce DISCRETE di Antelope Audio appeared first on Musicoff Community.
Source: Musicoff