Bagno a mezzanotte è il titolo del nuovo singolo di Elodie, in uscita il 9 marzo 2022.
E’ stata annunciata l’uscita del nuovo singolo di Elodie “Bagno a mezzanotte”, in uscita mercoledì 9 marzo su tutte le piattaforme digitali e in radio. Ora è già disponibile il presave.
Elodie, Bagno a mezzanotte, Significato canzone
E’ la stessa Elodie a raccontare e anticipare il brano:
“È un singolo nato per ballare, alzando il volume, fare festa e stare svegli fino all’alba. Collaborare con Elisa è per me sempre fonte di ispirazione. Questo regalo racconta tutta la sua generosità, passione e attenzione verso la musica e gli altri.”
Bagno a mezzanotte è un singolo dal sound dance che racconta l’importanza di essere ciascuno la sorgente della propria felicità, senza doversi necessariamente confrontare con l’approvazione altrui.
Bagno a mezzanotte, Autori canzone
“Bagno a mezzanotte” è prodotta da Marz e Zef e scritta da Elisa.
A settembre 2021, Elodie aveva rilasciato il brano “Vertigine“, una ballad moderna che raccontava la continua evoluzione dell’artista. Il testo era stato scritto da Elisa Toffoli, Davide Petrella, Federica Abbate e Dario Faini, in arte Dardust, che ne ha curato anche la produzione.
Elodie aveva raccontato l’uscita del nuovo pezzo e la nascita del singolo che anticipa il prossimo disco di inediti: “Per lavorare a questo singolo e all’album che verrà mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare anche amici. Grazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica, una musica che racconti la mia visione attuale della vita e dei sentimenti.
Vertigine -insieme a Bagno a mezzanotte- anticipano l’uscita del nuovo album prevista nei prossimi mesi. Il progetto discografico, a cui Elodie sta lavorando, si avvale della collaborazione di alcuni degli esponenti più apprezzati del panorama musicale attuale, sia interpretativo sia autoriale, come Elisa, Mahmood, Marracash, Dardust, Tropico, Federica Abbate e Marz.
Source: Sounds blog