Gli Aristocrats con un’intera orchestra, l’album in arrivo a giugno

Il rinomato trio rock/fusion The Aristocrats composto dal chitarrista Guthrie Govan, il bassista Bryan Beller e il batterista Marco Minnemann, prende un’inaspettata svolta orchestrale nella loro nuova release The Aristocrats With Primuz Chamber Orchestra, in uscita in tutto il mondo il 3 giugno.

L’album è una vera e propria reinvenzione sonora di composizioni da tutto il catalogo storico della band. Qui sotto il primo singolo estratto “The Ballad of Bonnie and Clyde“.

Questo progetto è iniziato quando ci siamo casualmente imbattuti in un video su YouTube della Primuz Chamber Orchestra polacca che eseguiva una delle nostre canzoni, reimmaginata dal compositore/arrangiatore Wojtek Lemański” ci raccontano i tre musicisti. “La loro impeccabile esecuzione di un arrangiamento molto impegnativo (che è stato sorprendentemente inventivo e tuttavia è rimasto interamente fedele allo spirito della composizione originale) ci ha ispirato a proporre loro una collaborazione“.

Quel processo ha infine portato a questo album, sviluppato nel corso del 2021. L’opera completa comprende nove performance in trio tratte dai precedenti dischi in studio della band, remixate da zero dal grande fonico Forrester Savell e completamente trasformate e reinventate dall’emozionante interpretazione dell’orchestra degli arrangiamenti per archi di Wojtek Lemański.

The Aristocrats With Primuz Chamber Orchestra

La band continua: “Questo approccio ha permesso a Wojtek di creare orchestrazioni che hanno trattato molti degli elementi spontanei e improvvisati delle nostre originali riprese ‘band in a room’ come se fossero stati parte delle composizioni vere e proprie… dando dei risultati unici!

The Aristocrats With Primuz Chamber Orchestra uscirà solo due settimane prima dell’inizio del primo tour della band in più di due anni, il tour DEFROST di 10 settimane e 50 date nel Nord America, in cui debutterà nuovo materiale della band. Tutte le date e i link dei biglietti sono disponibili sul nostro sito.

Primuz Chamber Orchestra
L’orchestra con il direttore Łukasz Błaszczyk

Gli Aristocrats concludono così: “Siamo veramente orgogliosi del modo in cui questo progetto è venuto fuori… e siamo profondamente grati che la serendipità in qualche modo ci abbia portato tutti insieme per questa collaborazione. Godetevelo!

La track list

  1. Culture Clash
  2. Stupid 7
  3. The Ballad Of Bonnie And Clyde
  4. Dance Of The Aristocrats
  5. Through The Flower
  6. All Said And Done
  7. Jack’s Back
  8. Ohhhh Noooo
  9. Last Orders

Il pre-order del disco

The Aristocrats With Primuz Chamber Orchestra è disponibile per il pre-ordine in tutti i formati di acquisto (insieme a speciali t-shirt attraverso i webstores della band) e arriverà nei negozi (o a casa vostra) con le seguenti tempistiche:

  • 3 giugno – rilascio del CD e download digitale hi-res (via Bandcamp)
  • 1 luglio – edizione limitata in doppio vinile deluxe gatefold (via Diggers Factory)
  • Inizio luglio – streaming in tutto il mondo

Per ulteriori informazioni su The Aristocrats potete visitare:

The post Gli Aristocrats con un’intera orchestra, l’album in arrivo a giugno appeared first on Musicoff Community.

Source: Musicoff