Un’occasione per imparare la costruzione di un pedale boutique da chi ha fatto parte del mercato mondiale per anni, non è una cosa da farsi sfuggire.
Sulla piattaforma di GuitarPedalCourse.com, fondata da rinomato pedal-designer Brian Wampler, è stato annunciato il rilascio del corso Intermedio DIY Guitar Pedal, un follow-up al corso per principianti, attualmente il loro best-seller, che ha insegnato migliaia di musicisti come progettare e creare la breadboard per un pedale overdrive, distorsori e fuzz da zero.
Ideato per chi ha già una comprensione di base di breadboarding e schemi, questo corso si espande su tutte le principali aree di progettazione del circuito analogico.
Gli studenti possono imparare a costruire pedali con multipli stadi di guadagno, modellare un equalizzazione e ottenere suoni più interessanti e espressivi, utilizzando tecniche avanzate tratte da progetti di pedai reali.
“Gli appassionati di DIY sono intelligenti, ma sono spesso male informati“, ha detto Wampler. “Hanno speso ore scavando nei forum, guardando video su YouTube, leggendo blog, ma sono ancora rimasti con stessa domanda: come si progetta effettivamente un circuito che suona sorprendente e risponde come qualcosa che si comprerebbe da un costruttore boutique? Questo è ciò a cui questo corso finalmente risponde.“
Il corso è composto da 54 lezioni per un totale di 6 ore che sono suddivise in 6 macro sezioni che compongono la struttura di un pedale fino alla sua conclusione costruttiva.
Ovviamente il contenuto è tutto in inglese. Il prezzo del corso è di 179 dollari con accesso a vita.
Maggiori informazioni sul sito di GuitarPedalCourse.
The post Brian Wampler ci insegna a costruire un pedale boutique appeared first on Musicoff Community.
Source: Musicoff